domenica 16 gennaio 2011

Com’è viaggiare di notte in treno?

Leggi i commenti di questi viaggiatori e decidi se farlo o no ?
  • claudiano #1
    guarda essendomi fatto tratte simili ti posso dire che il treno di notte è la cosa migliore se ce la fai a dormire!
    cerca cmq di evitare sempre treni troppo affollati(quindi occhio alle fascie orarie) e poi io ti consiglio, se lei non ce la fa a dormire in treno, di almeno prendere un biglietto per una classe superiore…costerà di + ma se c’è bisogno di comodità…
    cmq il treno di notte è tranquillo, al massimo ti lucchetti il tuo bagaglio alle grate del portabagagli
    cmq la cuccetta mi sembra un pò una cavolata perchè costa tanto(a qsto punto meglio una classe superiore) e ti senti a disagio probabilmente

  • morpheus #2
    Il problema principale sono i furti…Le cuccette te le sconsiglio…Al massimo i vagoni letto, che sono qualcosa di più caro, ma anche con meno persone nello stesso scompartimento..Io le consiglio di dormire prima del viaggio, e di passare il viaggio sveglia nei posti normali, e magari di portarsi dietro anche uno spary antiaggressione, non si sa mai..comunque ripeto, il problema maggiore sono i ladri…altra cosa importante, negli eurostar si viaggia bene,mentre ho fatto un viaggio di notte bologna brindisi su un intercity e sembrava di essere in un campo profughi…
  • ganesc March 15th, 2010 at 2:12 am #3
    http://www.expedia.it/pub/agent.dll?tovr=-1294657289&ps3u=
    spendi meno ed è più sicuro, ed anche più veloce!!!

  • WATALOO #4
    guarda io ho preso il treno di notte roma-brindisi e viceversa un pò di volte ma sempre insieme ad una amica e da sola nn lo farei mai, nn è bruttissimo cm viaggio ma nn si sa mai chi si può incontrare…quindi magari lo prende insieme a qualcun’altro o se no vedere qualche altra conincidenza!
  • barbara r #5
    io ho viaggiato di notte in treno da sola,ho fatto la spezia-roma.
    il treno era totalmente buio e io uasi nn respiravo dalla paura.
    quando sei donna e viaggi da sola di notte…nn importa s sei bella o brutta…se ti deve succedere qualcosa ti succede lo stesso.
    ti do un consiglio…nn farla partire da sola di notte,mai.
    ciao e spero che seguirai il mio consiglio.

  • mana_sama #6
    non credo sia pericoloso ma non si sa mai poiché non fanno controlli si può portare un pugnale o roba simile o stare vicino a dove c’é quello ke guida così se urla si sente cmq acqua ke non si addormenti, io sono di palmanova [UD] E tu?
  • ablasor24 #7
    Il consiglio che mi sento di dare è quello di posizionarsi o fare in modo di essere a inizio treno o inizio vagone…dove solitamente ci stanno un paio di controllori…
    Anche prendendo la cuccetta in questo modo si è più tranquilli perchè hai qualcuno nella cabina a fianco…

  • GOTTY #8
    NIente di più schifoso,c dormono i barboni… io vado a piedi….
  • *.:☆ LuЙa★ #9
    BEH DIPENDE…
    QUANDO M è CAPITATO DI VIAGGIARE DI NOTTE CON UN’AMICA ,CI SIAMO RITROVATI VICINI 2 RAGAZZI DI ROMA…
    E NON TI DICO COSA HANNO COMBINATO …
    PRIMA ASSERIVANO DI ESSERE GAY…
    POI CI PROVAVANO…
    MENTRE DORMIVAMO CI SCATTAVANO FOTO COL CELLULARE…
    POI SI TOLSERO LE SCARPE PERCHè DOVEVANO DORMIRE…
    UNO DI LORO MI APPOGGIò IL IL SUO GIUBBINO MENTRE DORMIVO…
    PENSAVA AVESSI FREDDO….
    E CHISSà CHE COMBINAVANO MENTRE DORMIVAMO…
    DOVEVAMO TENERE APERTO IL FINESTRINO…
    E IO STAVO MORENDO DAL FREDDO…
    UN VIAGGIO TREMENDO!!!

  • NICOLE N  #10
    IO VIAGGIO SPESSO..ROMA MILANO E DI NOTTE PER QUESTIONI DI TEMPO….PRENDO SEMPRE LA PARTE DEL FINESTRINO PERCHE’ NN SONO COSTRETTA AD ALZARMI OGNI VOLTA CHE ENTRA O ESCE UNA PERSONA…..E CREDIMI LA NOTTE NN NN SI DORME COMODI..L’ULTIMA VOLTA MILANO ROMA..HO DOVUTO PRENDERE UNA CUCCETTA CHE MI E’ COSTATA LA DIFFERENZA DI 30 EURO DICIAMO IL DOPPIO..MA HO DORMITO DA COMODISSIMA…TI PUOI CHIUDERE DENTRO ED E’ SICURO..CI SONO ANCHE POSTI LETTO DIVISI CON LE DONNE…LA MATTINA TI DANNO LA SVEGLIA E TI PORTANO LA COLAZIONE….DIMENTICAVO…HO DOVUTO PRENDERE LA CUCCETTA PERCHE’ NEL VAGONE DOVE AVEVO PRENOTATO CI DORMIVA ANCHE UN CANE..PARLO DI UN PITBULL..NN UN CANE QUALSIASI…MA ANCHE SE AVEVA LA MUSERUOLA..MI SONO RIFIUTATA DI STARE LA…VISTO CHE HO PAURA DEI CANI..FIGURATI UN PITBULL..IL CAPOTRENO MI HA ANCHE DETTO …PUO’ ENTRARE ANCHE UN CAVALLO L’IMPORTANTE CHE HA LA MUSERUOLA……ASSURDO…
  • Fillly in the sky with diamonds  #11
    Magari se proprio non può farne a meno che cerchi la carrozza per sole donne(in alcuni treni notturni è prevista)oppure cerchi di viaggiare vicina al capotreno.
    Poi non so te ma io avrei paura a viaggiare di notte anche se fossi un uomo

  • MarleenX  #12
    Tra viaggiare di notte seduti e in cuccetta, è senz’altro meglio quest’ultima, anche per motivi di sicurezza (lo scompartimento cuccette è provvisto di serratura e pertanto si può chiudere all’interno, inoltre c’è la possibilità di prenotare una cuccetta in uno scompartimento riservato esclusivamente alle donne); inoltre la cuccetta non costa molto di più rispetto ai posti a sedere.
    Se invece vuole stare più comoda può prenotare un posto singolo in vettura letti, quindi viaggerà in uno scompartimento riservato esclusivamente per lei, ma ovviamente in questo caso il prezzo è molto superiore.
    Comunque, la tratta Trieste – Roma non è tra quelle particolarmente pericolose… io una volta ho fatto Voghera – Corigliano Cal. (CS), con tanto di donne e bambini e non è successo assolutamente nulla.

  • ∂σℓ¢є ιηηαмσяαтα #13
    si mi dispiace
  • Principess #14
    la tua domanda mi ha messo un po in ansia…non ho mai preso un treno in vita mia,tra qualche mese sarà la prima volta che viaggerò in treno,sono una ragazza molto carina anche io e guarda caso viaggerò di notte…..uffiiiiiiiiiiiiiiiiiii….grazie mille :-(
  • jeias March  #15
    il mio consiglio è di nn farlo….
    è troppo rischioso di notte…io l’ho fatto tante volte(mai da sola) e ne ho viste veramente tante….

  • Riccardo #16
    1.cuscini a staffa di cavallo(le poltrone sono fatte x nn farti dormire)
    2.cose di valore in tasca o attaccate a contatto con il corpo(mentre si dorme)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...