mercoledì 1 dicembre 2010

La donna italiana



Un sondaggio dell’istituto di ricerca SWG, commissionato dal settimanale Grazia, ha tracciato un identikid della donna single italiana. Per l’inchiesta è stato intervistato un campione di 500 donne, di età compresa tra i 25 e i 45 anni, rappresentativo di tutto il Paese. E l’esito del sondaggio è certamente sorprendente!
Le donne italiane stanno bene da sole. Il 52% delle “single“, infatti, dice di rinunciare volontariamente alla vita di coppia. Ben oltre la metà, però, non vive per conto suo, preferendo stare ancora a casa con i genitori.
Le “single” fanno generalmente poco sesso e una su cinque non lo fa affatto. Ma quali sono le conseguenze di questa ridotta attività sessuale?  Diversi studi hanno sottolineato che una scarsa attività sessuale incide negativamente sull’umore e sulla salute in generale generando aggressività, aumentando la recettività a sintomatologie dolorose e indebolendo il sistema immunitario.
Il 65% delle donne single intervistate dal sopracitato studio aspetta il principe azzurro ma non è disposta a fare sacrifici per un uomo; proprio per questo una su tre preferirebbe avere un figlio da sola.
Sono convinte della loro scelta, ma c’è solo una cosa che invidiano alle relazioni di coppia: l’amore.
E’ un fenomeno in crescita quanto emerge dal sondaggio dell’istituto di ricerca triestino SWG, commissionato dal settimanale “Grazia“, su un campione di 500 donne, di età compresa tra i 25 e i 45 anni. Il fenomeno “single” è in crescita in tutta Europa, dove, in media, una famiglia su tre conta un solo componente.




Sondaggio nazionale sulle donne del 2000
Mentre gli Psicologi ci dicono che l'ideale dell'incontro perfetto è una chimera che rischia di farci brutte sorprese, per la "donna del 2000" sembra resistere, il mito dell'uomo ideale, del "principe azzurro". Eppure le donne che hanno risposto a questo sondaggio, eseguito da La Metropoli e pubblicato da Marie Claire, hanno fatto una vera rivoluzione nella loro vita emotiva e sentimentale.
MEGLIO TANTI UOMINI PIUTTOSTO CHE POCHI
Secondo una famosa conduttrice radiofonica di una seguitissima radio giovanile, "quando hai provato a cercare la sicurezza in un uomo, e poi scopri che non te la può dare perchè gli uomini sono più fragili e vulnerabili di te, allora scarti la qualità e punti sul numero".
"Il Principe azzurro? Certo che ci credo: ma penso che ce ne sia più d'uno".
Andresti a letto con un uomo al primo incontro?
32% - l'ho fatto e lo rifarei
25% - si, ma non mi è mai successo
Quanto tempo sei stata senza fare sesso?
41% - solo qualche settimana
27% - quache giorno
16% - sei mesi
Hai mai tradito?
49% - Sì
51% - No
Vorresti un figlio?
29% - sì, subito
20% - ci sto pensando
9% - no
Vorresti un uomo più forte, più debole o pari a te?
48% - più forte
52% - alla pari
Se hai tradito il tuo partner, ti sei pentita?
65% - Sì
42% - Sì, anche se lui non l'ha mai saputo
35% - No, lo rifarei
Esiste l'uomo perfetto?
72% - Sì
37% - Si e sono sicura che lo incontrerò
Staresti con un uomo spostato?
52% - No
54% - Perchè no?
Per te la cosa più importante è ....
31% - una relazione felice
29% - una buona vita sessuale
19% - Il lavoro
9% - I figli
(La somma percentuale delle risposte non sempre corrisponde al 100%, perchè sono state fatte diverse domande su un medesimo argomento.)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...