mercoledì 29 dicembre 2010

Esercizi - Essere o Avere


             Essere o avere ?
essere :     io sono, tu sei, lui/lei è, noi siamo, voi siete, loro sono.

avere :     io ho,  tu hai, lui/lei ha, noi abbiamo, voi avete, loro hanno






1.      Paolo    è    americano.                    
2.      Io    ho    venticique anni.             
3.      Noi ______________  tutti studenti.
4.      Quanti anni ______________  ?
5.      Maria e Sabrina ______________  amiche . 
6.      Voi ______________  sonno.
7.      Tu ______________  veramente stupido.
8.      Marco ed io ______________  tanta sete.
9.      Loro ______________  una bella casa.
10. I miei cugini ______________  svizzeri.
11. Il Papa ______________  vecchio ormai

12. La lavatrice ______________  dei problemi.
13. I professori ______________  stanchi.
14. Voi ______________  troppi soldi.
15. Io ______________ fame.
16. La classe ______________  chiusa.
17. Noi ______________  una villa.
18. Le ragazze ______________  dei cioccolatini.
19. Il telefono ______________ guasto.
20. La zia ______________  uno yacht.
21. Tu ______________   proprio strano.
22. L’elefante ______________   molta fame.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...